FAQ

Tramite modulo Pdf sul sito del Comune

Tramite modulo Word editabile sul sito del Comune

La cie ha un costo fisso di € 22,00. Il pagamento, preferibilmente con bancomat, viene effettuato al momento dell'acquisizione della richiesta e delle impronte digitali.

No, l'iscrizione dura per sempre: una volta inclusi si rimane iscritti sino alla perdita dei requisiti o su richiesta motivata dello scrutatore stesso.

Nel periodo precedente le consultazioni elettorali, l'elettore deve rivolgeri all'ufficio elettorale per richiedere la nuova tessera e ritirala esibendo quella di cui è in possesso.

Nel periodo precedente le consultazioni elettorali, l'elettore neodiciottenne deve ritirare la propria tessera elettorale presso l'ufficio elettorale.

Rivolgergersi allo spoertello nei giorni di apertura, telefonare al numero 03090581 interno 2-1, oppure invare una email a sociale@comune.ghedi.brescia.it

Preferibilmente su appuntamento telefonando al nuemero 030905981 interno 2-1 oppure inviando una email a sociale@comune.ghedi.brescia.it

Rivolgersi allo sportello nei giorni di apertura, oppure telefonare al numero 03090581 interno 2-1 o in alternativa al nido al numero 030901165

Contattare l'assistente sociale telefonando al numero 03090581 interno 2-1 oppure inviando una email a sociale@comune.ghedi.brescia.it

Rivolgersi CBBO

SCIA attraverso impresainungiorno

Rivolgersi all'ufficio Urbanistica

Rivolgersi a CBBO

Rivolgersi all'ufficio commercio

Tramite modulo Pdf sul sito del Comune

Il cittadino dovrà andare in Comune portando con sé 1 fotografia formato tessera (cm.3,5 x 4,5), recente (effettuata da non oltre 6 mesi), frontali, senza occhiali scuri. Per il cittadino è anche possibile portare una fotografia su supporto digitale che dovrà essere inviata all'indirizzo mail dell'ufficio rispettando, oltre alle suddette caratteristiche, anche le seguenti: definizione immagine: almeno 400 dpi - dimensione del file: massimo 500kb - formato del file: JPG.

Si, collegandosi al sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/ è possibile scaricare 15 tipologie di certificati anagrafici, per sé e per i componenti della propria famiglia anagrafica.

Tramite modulo Pdf sul sito del Comune

Tramite modulo Pdf sul sito del Comune apertura bando

Il rinnovo può essere richiesto 6 mesi prima della data di scadenza stessa. Nel caso in cui il cittadino sia in possesso del documento cartaceo, il rinnovo può essere richiesto anche prima di tale periodo.

Si, il rilascio della cie avviene su appuntamento da prendere chiamando i numeri 030 9058203 -030 9058227 - 030 9058228 o scrivendo una mail a anagrafe@comune.ghedi.brescia.it

No, il giorno dell'appuntamento è necessario presentarsi personalmente con la vecchia carta di identità oppure la denuncia di smarrimento/furto, il codice fiscale e una fototessera.

L’operatore dell’anagrafe provvederà ad acquisire le impronte digitali e raccogliere tutte le informazioni necessarie e rilascerà al titolare della carta una ricevuta con valore di documento di riconoscimento fino al ricevimento del nuovo documento che verrà recapitato con raccomandata a casa o presso l'ufficio stesso in 6 giorni lavorativi. Questa ricevuta non costituisce valido titolo di viaggio all'estero.

In caso di trasferimento di residenza in altro Comune, nel periodo antecedente le consultazioni elettorali, l'elettore deve consegnare la tessera che possiede all'ufficio elettorale del Comune di nuova residenza, che ne rilascerà una aggiornata.

Contattare l'assistente sociale telefonando al numero 03090581 interno 2-1 oppure inviando una email a sociale@comune.ghedi.brescia.it

Contattare l'assistente sociale telefonando al numero 03090581 interno 2-1 oppure inviando una email a sociale@comune.ghedi.brescia.it

Rivolgersi allo sportello nei giorni di apertura oppure inviare una email a sociale@comune.ghedi.brescia.it oppure telefonare al numero 03090581 interno 2-1

Rivolgersi CBBO

Rivolgersi all'ufficio commercio

Rivolgersi a Fraternità Sistemi presso uffcio tributi del Comune

Rivolgersi all'ufficio commercio/cultura/polizia locale

Compilare il modulo presente sul sito del Comune nella sezione dedicata, è prevista l'apposizione di una  marca da bollo da 16,00 Euro ed il pagamento di 21,00 Euro

Compilare il modulo presente sul sito del Comune nella sezione dedicata, è prevista l'apposizione di una  marca da bollo da 16,00 Euro.

A seguito del sopralluogo del tecnico dell'uffici LL.PP. sarà possibile stabilire la fattibilità dell'intervento (che sarà a spese del richiedente).

In caso di esito positivo è necessario fare il pagamento dei diritti di segreteria dell'importo di 35,00 Euro ed un ulteriore marca da bollo da 16,00 Euro per l'autorizzazione.

Presentarsi all'ufficio LL.PP. con il modulo fornito dalla ditta fornitrice del carburante ed è previsto il pagamento della somma di 10,00 Euro.

Il preavviso non è un atto previsto dal codice della strada; viene tuttavia lasciato sul veicolo, per consentire all’interessato di conoscere da subito la violazione che verrà contestata e, se ritiene, di procedere al pagamento della sanzione. Può capitare che non venga lasciato sul veicolo per diversi motivi connessi all’attività di servizio oppure che venga asportato da terze persone. A seguito del preavviso e/o di mancato pagamento dello stesso, viene comunque notificato il relativo verbale.

Bisogna contattare la ditta "Acque Bresciane" al numero verde 800 55 65 95 oppure al fisso 030 9945901

Bisogna contattare la ditta "Acque Bresciane" al numero verde 800 55 65 95 oppure al fisso 030 9945901

Compilare il modulo presente sul sito del Comune nella sezione dedicata, sono previste due marche da bollo da 16,00 euro ed il pagamento di 21,00 Euro

IL SERVIZIO E' GESTITO DAL C.B.B.O.

DI SEGUITO SI INDICANO I CONTATTI E ORARI APERTURA SPORTELLO:

1.CONTATTI : per segnalazioni utenti: 030 7282050 e numero verde 800 595020 - mail: cimitero.ghedi@cbbo.it per Comune ed onoranze funebri anche 030 902605

2. SPORTELLO UTENTI :presso sede CBBO via Industriale, 33/35 dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 12:00 (meglio previo contatto telefonico resta intesa la disponibilità di CBBO a collaborare con il Comune e le onoranze funebri anche in orario pomeridiano e per urgenze).

Il permesso disabili della sosta deve essere esposto in originale e in maniera visibile dall’esterno per consentire agli operatori di verificarne la regolarità. Diversamente, è prevista l’irrogazione della sanzione. Eventuali richieste di archiviazione in autotutela con la predetta motivazione verranno pertanto respinte. Tuttavia, l’interessato può presentare ricorso avanti le autorità competenti (Prefettura o Giudice di Pace) contro il verbale notificato e non pagato (si fa presente che contro il preavviso non può essere proposto ricorso, ma è necessario attendere la notifica del verbale). In tale sede, il ricorrente ha l’onere di comprovare l’esposizione corretta dell’originale del permesso disabili sul parabrezza del veicolo.

Sì è possibile:
- entro 30 giorni dalla notifica del verbale: se l’importo è superiore a € 200,00 e se il reddito imponibile ai fini dell’imposta sul reddito dell’interessato non supera i limiti previsti dalla normativa;
- se il verbale è già esecutivo (sono passati i termini per il ricorso): per tutti gli importi, tenendo conto della situazione reddituale del richiedente.
La richiesta deve essere presentata con firma autentica e allegazione di un documento d’identità o con firma digitale:
- al front office presso il Comando di Polizia Locale in via Dante Alighieri n. 8, negli orari pubblicati sul sito.
- mediante spedizione di raccomandata A.R. al Comando Polizia Locale di Ghedi, in Ghedi, via Dante Alighieri n. 8;
- mediante mail all’indirizzo polizialocale@comune.ghedi.brescia.it.
La modulistica è disponibile sul sito nella sezione dedicata.
All’istanza deve essere allegata la copia di entrambi i pagamenti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot