Descrizione
In ottemperanza a quanto stabilito dal fondo per le politiche della famiglia – attività socio-educative a favore dei minori anno 2024 (articolo 1, comma 1252, legge 27 dicembre 2006, n. 296), ha per oggetto l’erogazione di benefici economici a favore dei nuclei familiari residenti nel comune di ghedi.
Caratteristiche dell’iniziativa
Le risorse disponibili saranno destinate al rimborso in percentuale delle spese sostenute nel periodo dal 01/06/2024 al 31/12/2024, relative alla partecipazione di attività educative-ricreative extrascolastiche;
Destinatari del contributo sono:
- nuclei familiari con un isee inferiore ai € 15.000,00 (per I nuclei che non avessero disponibile l’isee, presentazione dell’autocertificazione reddito lordo non superiore a € 30.000,00).
- nuclei familiari con minori fino a 17 anni.Verrà data priorità ai nuclei familiari che non hanno percepito altre misure (esempio: buoni centri estivi inps).
Requisiti di partecipazione
Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti I cittadini residenti nel comune di ghedi. I cittadini extracomunitari devono essere in possesso di un titolo di soggiorno valido oppure della ricevuta che attesti l’avvenuta presentazione di rinnovo del titolo scaduto. L’ufficio servizi sociali attiverà controlli sulle dichiarazioni presentate.
Modalita’ di accesso
L’istanza andrà presentata entro il giorno 30/01/2025 ore 13,00 esclusivamente con il modello allegato scaricabile dal sito istituzionale dell’ente: www.Comunedighedi.It;
La richiesta andrà inviata via mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.Ghedi.Brescia.It
Solo per coloro che non disponessero di mezzi telematici, è possibile consegnarla allo sportello dell’ufficio protocollo.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2024, 11:30