Descrizione
Il Comune di Ghedi, in attuazione dei principi di inclusione e partecipazione sanciti dalla Costituzione Italiana, dalla Legge 104/1992 e dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, promuove l'iniziativa "PROGETTO INCLUSIONE ESTATE 2025" finalizzata a garantire la partecipazione dei minori con disabilità alle attività estive organizzate sul territorio comunale.
Il servizio è rivolto a minori RESIDENTI A GHEDI frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria o secondaria di primo grado, con certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/92, che desiderano partecipare alle attività estive organizzate sul territorio comunale con il supporto dell’assistente.
L'entità del “pacchetto ore” sarà definita in base alle risorse disponibili, al numero di richieste pervenute e alla valutazione dei bisogni individuali., L'Amministrazione Comunale si impegna a garantire una copertura minima di assistenza per tutti i richiedenti aventi diritto.
Qualora l'alunno benefici di ulteriori misure economiche finalizzate all'assistenza (come contributi regionali o altri fondi dedicati), queste si intenderanno complementari al presente pacchetto, garantendo un supporto totale fino ad un massimo di 70 ore complessive per il periodo estivo, al fine di ottimizzare l'impiego delle risorse pubbliche ed evitare sovrapposizioni.
La domanda, avente ad oggetto "PROGETTO INCLUSIONE ESTATE 2025” completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 APRILE 2025, con una delle seguenti modalità:
· consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune – Piazza Roma n.45
· invio tramite PEC all'indirizzo: pecghedi@cert.comune.ghedi.brescia.it;
· invio tramite mail all'indirizzo: protocollo@comune.ghedi.brescia.it;
· invio tramite raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Ghedi, Piazza Roma n°45,25016 Ghedi-Brescia -ufficio protocollo
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 10:04